logo TUV

L’Ente Scuola Edile Cremonese – C.P.T è accreditato presso la Regione Lombardia per i Servizi Formativi ed è certificato qualità UNI EN ISO 9001.

Per effettuare l’iscrizione o per prenotare una visita alla Scuola è possibile contattare il numero 0372 560824 o scrivere a segreteria@scuolaedilecr.it

OBIETTIVI
Obiettivo del corso è formare la figura professionale dell’OPERATORE EDILE e preparare all’inserimento nel mondo del lavoro in modo qualificato.

La Scuola assicura una proposta formativa dal carattere educativo, culturale e professionale, finalizzata all’ottenimento di un risultato positivo per il proprio futuro lavorativo.

Al termine del corso triennale si consegue la qualifica di Istruzione e Formazione Professionale della Regione Lombardia di II livello europeo come Operatore Edile. Il corso consente di assolvere al Diritto Dovere di Istruzione e Formazione.

La qualifica professionale regionale di Operatore Edile è finalizzata all’inserimento lavorativo nelle imprese edili.

Il titolo conseguito permette, inoltre, di proseguire gli studi nel corso Costruzioni Ambiente e Territorio (Istituto per Geometri) o al Liceo Artistico.

Successo formativo e centralità dell’allievo nel processo di apprendimento, oltre al sostegno motivazionale offerto a tutti gli studenti, sono caratteristiche peculiari della Scuola.

DESTINATARI
Il corso si rivolge ai GIOVANI DAI 14 AI 18 ANNI che hanno concluso la Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media) e che desiderano lavorare nel settore delle costruzioni.

L’iscrizione è possibile anche per i GIOVANI CHE HANNO COMPIUTO I 15 ANNI senza aver conseguito il diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media), che potrà essere raggiunto parallelamente alla qualifica di Operatore Edile in collaborazione con il Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA).

E’ possibile inoltre progettare percorsi personalizzati per GIOVANI FINO A 25 ANNI anche con il rilascio di certificazione di competenze.

DURATA
Il corso è TRIENNALE e prevede attività in aula, in laboratorio di informatica, in cantiere scuola e stage presso le imprese iscritte alla Cassa Edile di Cremona.

COSTI
La frequenza al corso è gratuita.

La Scuola Edile offre a tutti i giovani il corredo didattico per svolgere le attività in cantiere ed il rimborso delle spese di trasporto.

E’ disponibile un servizio navetta gratuito dal territorio cremasco.